Taste11 - Premiato il sale liquido di Mengazzoli

08/10/2011

Taste11 - Premiato il sale liquido di Mengazzoli
Mengazzoli ha promosso un nuovo prodotto, decisamente innovativo, il sale liquido in tre varianti: il sale liquido rosso delle Hawaii, il sale liquido nero delle Hawaii, il sale liquido bianco.

Il riconoscimento è stato affidato al rappresentante della categoria delle innovazioni: il sale liquido rosso delle Hawaii.

Ciò che attrae di questo sale particolare, nella sua elegante bottiglia, non è solo l’apparenza. L’uso del sale liquido sulle pietanze consente una maggiore omogeneità nella diffusione sui cibi rispetto al sale in grani comune e consente di non eccedere nel dosaggio, prevenendo così disturbi come ipertensione e malattie cardiovascolari. Il suo colore rosso vivo è dato dalla presenza di argilla.

Durante il processo di evaporazione, l’argilla arricchisce il sale di ferro, per questo motivo ha una vivace sapidità unita ad un retrogusto leggermente ferroso, dato dal contenuto di ferro fino a cinque volte superiore a quello contenuto nel sale comune, adatto quindi per chi ha problemi di anemia. Si consiglia di utilizzarlo su carni alla brace (maiale, agnello) e arrosti, e per il suo particolare colore è usato dagli chef per decorare e guarnire piatti importanti. Dal lieve sapore di nocciola è ottimo anche per salare il burro alle fine herbs da accompagnare al pesce grigliato.

Vedi anche:
- Anuga.com
- Lebensmittelzeitung.net
- Foodstuffsa.co.za
- Specialtyfood.com
Omeganet - Internet Partner