Stand fieristico

L’idea

Offrendo prodotti di qualità ed essendo quindi ricercato dai privati, dalla grande distribuzione e dai ristoratori, Mengazzoli ritiene che le fiere siano il modo più efficace di raccogliere tutti questi diversi interlocutori dell’azienda.

Tramite le fiere Mengazzoli ha voluto diffondere i propri risultati produttivi ma soprattutto avere un prezioso feedback dall’utenza, professionale e non, sull’apprezzamento, i dubbi, le perplessità e le esigenze a cui i consumatori stanno andando incontro e non semplicemente imporre il proprio marchio attraverso una campagna pubblicitaria ridondante e impersonale.

Le necessità dei consumatori sono obbligatoriamente anche le necessità di un’azienda che fa del proprio lavoro una passione e una sfida che si rinnova. Le fiere sono occasioni importanti per soddisfare i clienti, confrontarsi con loro ed innovarsi costantemente rimanendo al passo coi tempi o anticipandoli quindi.

Per questo l’Acetificio Mengazzoli partecipa regolarmente alle fiere agroalimentari più importanti a livello italiano ed internazionale permettendo di degustare i propri aceti, condimenti, mostagri e quant’altro a chef, ristoratori e privati consumatori.

È così che si presenta da protagonista al Tuttofood di Milano, al Sana di Bologna, al Vinitaly di Verona, al FHA di Singapore, al FHC di Shangai, al Foodex Japan, al PLMA, al Sial e molte altre.

La forma

Per marcare l’importanza di una comunicazione diretta con i consumatori, mettendoci la faccia in prima persona, Elda e Cesare Mengazzoli hanno voluto presenziare a queste fiere e proporre il loro marchio in modo evocativo. Cave: il gusto di esserci, il nuovo stand in legno e plexiglass rappresenta proprio questa scelta.

Visivamente il richiamo è quello di una bottiglia stilizzata ed è esattamente il suo contenuto, in termini di concetti e di prodotti ad essere rilevante. Il visitatore può scegliere di osservarlo dall’esterno, come comunemente avviene per gli altri stand, o di entrarvi divenendo parte integrante del mondo Mengazzoli e lasciandosi coinvolgere dagli aromi e dai sapori che lo accompagnano da sempre.

Cave accompagna ogni fiera, nazionale e non, a cui l’Acetificio presenzia dal 2009 a oggi.

Stand fieristico
Stand fieristico
Stand fieristico
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner