Premio "Le buone pratiche dell'agroalimentare 2010"

01/10/2010

Premio "Le buone pratiche dell'agroalimentare 2010"
Premiazione dell'azienda Mengazzoli per il bando "Le buone pratiche dell'agroalimentare".

Nell'ambito del progetto di informazione ai cittadini lombardi "verso l'Expo del Consumatore" realizzato dalle associazioni di tutela dei consumatori quali Movimento Difesa del Cittadino, Adiconsum, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Movimento Consumatori e Unione Nazionale Consumatori, in collaborazione con Regione Lombardia, è stato istituito il bando "Le buone pratiche dell'agroalimentare".

Il bando, alla sua prima edizione, è rivolto agli attori della filiera agroalimentare seriamente impegnati nelle politiche di qualità dei prodotti, di sostenibilità e di trasparenza dei prezzi, è stato istituito per promuovere e premiare modelli produttivi improntati all'applicazione di buone pratiche nel percorso che porta i prodotti dal campo alle nostre tavole.

La finalità è quella di creare un circuito virtuoso tra domanda ed offerta dei beni alimentari e dell'indotto ad essi legato, tale da condurre alla valorizzazione della produzione locale lombarda e della "stagionalità", quali sinonimi di qualità e sicurezza alimentare.

Pertanto, siamo lieti di comunicarLe che, in base a quanto stabilito dalla giuria del bando "Le Buone Pratiche dell'Agroalimentare", presieduta dalla Dott.ssa Anna Bartolini e costituita dai rappresentanti di categoria degli Enti e delle aziende coinvolte, la Sua impresa è stata selezionata tra le migliori della categoria di appartenenza.

Il riconoscimento, valido per il settore Trasformazione, cat. Grandi Aziende, Le verrà consegnato durante la cerimonia di premiazione che si terrà presso Fiera Milano a fine ottobre 2010, di cui riceverà relativo invito.
Siglacom - Internet Partner