Premio Ethical Food Design per il Parpaccio

09/07/2019

Premio Ethical Food Design per il Parpaccio

Costruire un futuro etico per il mondo del food

La Prima Edizione del premio Ethical Food Design, volta alla promozione e diffusione dei principi dell’etica nel settore alimentare, ha premiato il Parpaccio, l’aceto solido da grattugiare prodotto dall’Acetificio Mengazzoli.

Il premio assegnato il 9 luglio 2019 a Milano, a Palazzo Reale, ha voluto riconoscere ad Acetificio Mengazzoli la forte attenzione ai temi dell’eticità. Ethical Food Design è un Award che intende creare un network sempre più solido, ampio e di rilievo, in grado di incidere realmente nella società e nell’economia italiana in favore di una sostenibilità piena e reale.

Parpaccio – aceto da grattugiare - è stato premiato per il rispetto dei valori storici di un prodotto fortemente territorializzato pur nella forte innovazione apportata.

Il premio va ad un prodotto alimentare nuovo derivato dalla lavorazione di parti di aceto e da una nuova comunicazione a scaffale capace di offrire in modo trasparente e totale tutte le informazioni per un acquisto consapevole.
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