Mengazzoli per l'arte

27/04/2016

Il 2016 rappresenta l’anno della riscoperta del territorio mantovano: “Mantova Capitale della Cultura Italiana” proporrà eventi, mostre e percorsi che faranno conoscere in tutto il mondo, la storia, l’arte, la natura e l’enogastronomia della città tesoro della Lombardia.
Mantova è stata scelta grazie ad un progetto che passa attraverso il recupero del patrimonio culturale e artistico, la rigenerazione urbana legata alle imprese culturali e l'enogastronomia. Unico il comune denominatore: la cultura che crea impresa e reddito.
Acetificio Mengazzoli crede fortemente in questo riconoscimento in quanto il successo dei propri aceti poggia le proprie radici sul patrimonio di tradizioni e di cultura di questo territorio. 
Nell’anno di Mantova Capitale della Cultura Italiana è stato quindi naturale farsi promotori di iniziative di profondo valore culturale come la mostra “Romantiche Atmosfere” dedicata a Renzo Ferrarini, artista mantovano che ha saputo esprimere visioni di Mantova attraverso la tecnica degli acquerelli. Questa mostra, curata dalla galleria B&B Arte di Canneto s/O, potrà essere ammirata presso la Basilica Palatina di S. Barbara dal 16 Aprile al 1 Maggio 2016.
Acetificio Mengazzoli e il pool di aziende che aderiscono al progetto si fanno promotori di questa iniziativa che vuole stimolare l’orgoglio delle imprese mantovane che devono il loro successo nazionale e internazionale al territorio virgiliano in cui sono immerse: un patrimonio di storia e di cultura di cui ogni attività produttiva può e deve farsi vanto diventando così a tutti gli effetti una “custode dell’arte”.
Omeganet - Internet Partner