Mengazzoli main sponsor Premio Italia a Tavola

01/06/2011

L’Acetificio Mengazzoli è stato uno dei main sponsor della cerimonia di consegna del “Premio Italia a Tavola - Personaggio dell'anno dell'enogastronomia e della ristorazione”.

Il premio Personaggio dell’anno della gastronomia e della ristorazione e degli award Italia a tavola - Oliovinopeperoncino consegnati il 12 febbraio 2011 presso il salone Conventino del Four Season Hotel di Firenze, evento a cui erano presenti 140 persone tra cuochi, giornalisti e produttori.

Ad essere premiati sono stati la conduttrice Rai Elisa Isoardi, attualmente impegnata nella trasmissione Linea Verde, e il cuoco friulano Emanuele Scarello, patron del ristorante Agli Amici di Udine e presidente dei Jeunes restaurateurs d’Europe (Jre). Il premio è consistito in una scultura realizzata dall’artista bresciano Roberto Guarnieri. L’assegnazione è stata decretata da oltre 68mila voti giunti in risposta del sondaggio sul Personaggio dell’anno 2010 dell’enogastronomia e della ristorazione.

Inoltre, sono stati consegnati anche i premi speciali, gli Award, per riconoscere il ruolo fondamentale di chi ha contribuito alla realizzazione di progetti innovativi per il settore trasformando idee brillanti in iniziative di successo, valorizzando territori e prodotti e garantendo nuove occasioni di sviluppo del settore.

Hanno ritirato i premi - tre sculture in vetro e cristallo riciclato del maestro Carlo Baldessari di Modena - i presidenti dei consorzi Garda Classico e Bardolino, Sante Bonomo e Giorgio Tommasi, per il progetto “Italia in rosa”, Raffaele Trovato, per il progetto Ifse di Torino, e Luca Gardini (nella foto a fondo pagina, insieme ad Anna Bonacina, direttore marketing Italia a Tavola), miglior sommelier del mondo Wsa nel 2010, che è stato premiato come personaggio under 30 che ha saputo valorizzare la sua professione nel corso dell’anno.

L'evento di Firenze è stato reso possibile grazie all'aiuto degli sponsor, tra cui l’Acetificio Mengazzoli.

Tag: enogastronomia ristorazione

Omeganet - Internet Partner