Crema di Balsamico 320g
Crema di Balsamico 320g

Crema 320g

La Crema Balsamico è capace di insaporire, farcire e decorare qualunque piatto, dall’antipasto al dolce. Questo particolare prodotto è stato studiato agli inizi degli anni ‘90 con un’equipe di cuochi internazionali che ha stabilito i criteri fondamentali di un addensato che riproducesse le tecniche di preparazione che si possono trovare comunemente nei preparati che si fanno in cucina, preparati a base di Aceto Balsamico di Modena I.G.P., di aceto di vino o di aceto di mele.

Tale processo produttivo evita la carbonizzazione degli zuccheri e quindi il gusto amaro che ne deriva, unitamente alla conservazione controllata dell’acidità conferita dall’aceto. Il gusto vellutato delle Creme di Balsamico incontra le intensità aromatiche del tartufo, del basilico ligure, della vaniglia, del peperoncino, della soia con lo zenzero, della soia col wasabi, del limone, del mango, delle castagne, del lampone, dei fichi, dei pomidoro secchi, della pesca e delle noci con le pere.

La scelta degli ingredienti per formare queste creme è stata seguita in modo scrupoloso, selezionando alimenti puri, non dannosi per la salute e che non conferiscono al prodotto sapori indesiderati o antagonisti a quelli dell’aceto.

Studiata perché non sovrasti la pietanza ma perché ne diventi un giusto componente dando un giusto apporto aromatico e di gusto, la Crema di Balsamico a marchio Mengazzoli ha caratteristiche specifiche che apportano alta qualità non solo nel gusto e nei sentori, ma anche all’aspetto del piatto.

La particolare conformazione del cappuccio a punta decoro da 2 mm e l’altissima viscosità del prodotto permettono infatti di operare con precisione e velocità l’elaborazione di particolari decori e ragnatele.
Siglacom - Internet Partner