Aceto biologico caratterizzato da uno spiccato aroma agrodolce e fruttato, da una palpabilità vellutata, ottenuto nella preparazione con succo di mele concentrato, fermentato in modo naturale-statico in barriques e lasciato maturare per un lungo periodo per ottenere una trasformazione diretta degli zuccheri in acido acetico e creare così un’acidità meno pungente e un giusto equilibrio con i residui zuccherini della materia prima.
Adatto per risotti con erbe e frutta, carni bianche di vitello grigliate e al forno, bolliti di carne e verdure. Piacevole su gelati e macedonie. Particolarmente adatto per strudel di mele e torte con frutta secca.
Ecco gli abbinamenti consigliati da una ricerca sul gusto, che mostra quali alimenti possono essere combinati in base a caratteristiche aromatiche in comune”.
Foodpairing è una fonte di ispirazione che permette di creare nuove combinazioni di ingredienti per piatti o bevande. Non è basato su un’intuizione o ricette esistenti, ma sulla scienza, fornendo una visione oggettiva di possibili accostamenti. Si basa sul principio che gli alimenti possono essere combinati quando condividono principali componenti aromatici.
Foodpairing fornisce una panoramica di combinazioni, ma fare un piatto o cocktail è molto più di una semplice miscelazione di due ingredienti. La giusta quantità di ingredienti e l’equilibrio nel piatto è fondamentale e trovare il giusto equilibrio dipende da voi.
The WineHunter Award 2019
L'Aceto di mele, Balsamico di Mela Amea Egocalo XX ha ottenuto il premio The WineHunter Award 2019, dalla giuria del Meran Wine Festival 2019.