Acetaia Mengazzoli Location Live

Acetaia Mengazzoli, un luogo nel luogo

Un luogo da condividere e da far vivere quello dell’Acetaia Mengazzoli di Mirandola in provincia di Modena dove accudiamo il nostro aceto più prezioso. 

Abbiamo aperto le porte di casa nostra, dove ci sentiamo protetti e dove sentiamo vivo il nostro “fare aceto”, perché crediamo che la storia autentica vada sempre più condivisa e partecipata per poterla continuare a trasmettere.

Un luogo nel luogo, l’incontro con un territorio che esprime la sua massima territorialità attraverso i suoi simboli, un incontro tra esperienze diverse per conoscere un mondo, quello degli aceti, e ricordare la sua antica tradizione di creazione e di invecchiamento attraverso botti e batterie.

Una alchimia preziosa di gesti consolidati e di pazienti attese di cui i nostri avi erano capaci e che ancora oggi riscopriamo indispensabili per la produzione dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e dell’Aceto Balsamico di Modena IGP, veri e propri ingredienti della tradizione culinaria italiana.

L’acetaia è un’organizzazione aperta, che si presta a costruire e ad adattare la propria presenza attraverso una serie di opportunità organizzate con visite, degustazioni, narrazioni di accompagnamento che completano l’offerta dello spazio.

Un luogo affascinante, adattabile agli utilizzi più diversi dentro un’anima che ti avvolge di empatico racconto dell’Aceto.

Tag:  Acetaia MengazzoliAceto Balsamico di Modena IGPlive

Omeganet - Internet Partner